Italian subtitles in the retail and digital version of TWD S2

Hello Telltale Games! First of all thank you for having created two great games: I'm talking about the walking dead season 1/2 that in my opinion are the best games I've ever played (do cry, especially at the end)! I follow you for a long time and thank you very much for the support you give us always users with your answers :).
I opened this dicussion to ask you why you did not put the Italian language in the disc and digital version of European the walking dead season 2. I and many others Italian users believed that as for the first season where the Italian language was included in the second season of twd, too the Italian language was included, but this time it was not so :(. Unfortunately, this lack I suffered at my expense: I bought the second season on ps3 disc version thinking that certainly had subtitles in Italian as the first season (in fact on the cover and on the the back of the game was not written nothing) but going to start the game I found myself facing a big disappointment: the supported languages ​​were only English, French, Brazilian Portuguese, German, Spanish! Why?!? Why the Italian is not present? Why have you released the Italian language on the first season (even on next-gen consoles) and not in the second season? The Italian language is the only European language where the first season has been translated and the second is not
:(
How could you overlook the Italian market, that is one of the most important in the world? All games have the Italian language because it is the third most important language in Europe (after the French and Deutsche)! How is possibile that a team of translators have translated (only for PC and Mac), the walking dead season 2 in Italian and a large company like yours is not it?
Please, I know that the walking dead season 2 is a great game, and I know that if I am forced I'll play it in English, but do not let me and many other Italian users disappointed for the first time in many years. Please add through update on all platforms (PS3, PS Vita, ps4​​, xbox 360, xbox one, android, ios, pc) the Italian.
Thank you so much if you read and comment on this post :)

Ciao Telltale Games! Inanzitutto grazie per aver creato due fantastici giochi: sto parlando di the walking dead season 1/2 che a mio parere sono i migliori giochi che abbia mai giocato (fanno piangere, soprattutto alla fine)! Vi seguo da molto tempo e vi ringrazio molto del supporto che date sempre a noi utenti con le vostre risposte :).
Ho aperto questa dicussione per chiedervi il perchè non abbiate messo la lingua italiana nella versione fisica e digitale europea di the walking dead season 2. Io e molti altri utenti italiani credevamo che come per la prima stagione la lingua italiana fosse inclusa nella seconda stagione di twd, ma questa volta non è stato cosi :(. Purtroppo questa mancanza l'ho subita a mie spese: ho acquistato la seconda stagione su ps3 in versione fisica pensando che sicuramente aveva i sottotitoli in italiano come la prima stagione ( infatti sulla copertina e sul retro del gioco non stava scritto niente) ma andando ad avviare il gioco mi sono trovato davanti una grande delusione: le lingue supportate erano solo English, French, Brazilian Portuguese, German, Spanish! Perche?!? Perchè l'italiano non è presente? Perchè avete rilasciato la lingua italiana sulla prima stagione (anche su console next gen) e non sulla seconda? La lingua italiana è l'unica lingua europea dove la prima stagione è stata tradotta e la seconda no :(
Come avete potuto trascurare il mercato italiano che è uno dei più importantii al mondo? Tutti i videogiochi occidentali hanno la lingua italiana perchè è la terza lingua più importante d'Europa (dopo il francese e il tetesco)! Come è posibile che un team di traduttori abbia tradotto (solo per pc e mac) the walking dead season 2 in italiano e una grande azienda come la vostra no?
Vi prego, io so che the walking dead season 2 è un gran bel gioco, e so che se costretto lo giocherò anche in inglese, ma non lasciate me e altri tantissimi utenti italiani per la prima volta delusi dopo tanti anni. Per favore aggiungete tramite aggiornamento su tutte le piattaforme (ps3, ps vita, ps4, xbox 360, xbox one, android, ios, pc) la lingua italiana.
Grazie veramente tanto se leggete e commentate questo post :)

«134567

Comments

• I fully agree with everything, it's ridiculous that they have been included subtitles in Italian I like many of my friends do not disburse one euro to buy the second season of ps4 until there is a patch to translate the game into Italian and I hope if they do both quickly or else you'll have to wait so i'll play it on the PC with the translation done by simple free guys only with the passion to translate the games while you get paid and not have subtitles on, mah!

condivido in pieno tutto, è ridicolo che non siano stati inseriti i sottotitoli in italiano io come tanti amici miei non sborseremo un euro per comprare la seconda stagione su ps4 finche non ci sarà una patch che tradurrà il gioco in italiano e spero se lo faranno sia in tempi brevi altrimenti se dovremo aspettare tanto me lo giocherò su pc con la traduzione fatta da semplici ragazzi gratis solo con la passione di tradurre i giochi mentre voi vi prendete pagato e nemmeno i sottotitoli avete inserito,mah!

• please an answer TelltaleMike !!!

• that's right Italianuser!
    I'm Italian and I'm wondering why there isn't the Italian subtitles in the retail version of the walking dead season 2! Please you add the Italian with a update :) The Italian language is an important market!!!

• TelltaleMikeTelltaleMike Former Telltale Staff

Unfortunately at this time, we have not announced any plans to update the game with Italian language subtitles. Thank you for your feedback, I will make sure to pass it along to the team!

• Thank you TelltaleMike! We expect an update with Italian language subtitles as soon as possible :)

Unfortunately at this time, we have not announced any plans to update the game with Italian language subtitles. Thank you for your feedback, I will make sure to pass it along to the team!

• I'm not even Italian, but god dammit you guys, why the hell didn't you include it in the first place? Fuck, what's happening with Telltale...

• I have confidence of the telltale games and TelltaleMike, I'm sure that they will include the Italian language in a short time also because in Italy no one will buy the game if is not localized in our language and Telltale games would lose a lot of money. This because many important Italian sites as MULTIPLAYER have chosen as ''Game of the year'' The Walking Dead season 1 ().
    Surely it will not be so if the game does not translate in Italian :)

HSPLazerz posted: »

I'm not even Italian, but god dammit you guys, why the hell didn't you include it in the first place? Fuck, what's happening with Telltale...

• Please,italian subtitles! :\

• Yes!!! :)

Shaba posted: »

Please,italian subtitles!

• it's a shame! we Italians should boycott all games Telltalegames!!

• In fact 9federico!

9federico posted: »

it's a shame! we Italians should boycott all games Telltalegames!!

• No italian sub

No my euro

Bye bye telltalegames

• Ho comprato l'altra sera la seconda stagione. La copertina è tutta in italiano, pensavo anch io che il gioco avesse i sottotitoli in italiano. Non si fa cosi!

• i have bought a copy of the season two, i can't describe my disappointment for the absence of italian language

• :) In fact Vasc8. Telltale games would lose a lot of money

Vasc8 posted: »

No italian sub No my euro Bye bye telltalegames

• Giusto ignatarantino! Anche io credevo fosse tutto in italiano!

Ho comprato l'altra sera la seconda stagione. La copertina è tutta in italiano, pensavo anch io che il gioco avesse i sottotitoli in italiano. Non si fa cosi!

• me too Gabe1 :(

Gabe1 posted: »

i have bought a copy of the season two, i can't describe my disappointment for the absence of italian language

• Ho acquistato come tanti anche io la versione su disco per ps4, davvero non saranno mai disponibili i sottotitoli in ITALIANO? Questo mi costringerebbe a vendere il gioco con mio davvero grandissimo dispiacere. Nessuna news? VI prego fateci il regalo di natale un update con i sottotitoli in ITA

• spero anche io che facciano un aggiornamento entro natale, anche perchè quello è uno dei periodi in cui potrebbero vendere di più in Italia :)

marco878 posted: »

Ho acquistato come tanti anche io la versione su disco per ps4, davvero non saranno mai disponibili i sottotitoli in ITALIANO? Questo mi cos

• qualcuno sa se ci sono le traduzioni in italiano in qualche sito? Io sono riuscito a installare la traduzione soltanto del primo episodio della seconda stagione. Ma tutti gli altri episodi purtroppo continua a darmeli in inglese. Non capisco se è perché queste traduzioni sono incompatibili con la mia versione di gioco (ho acquistato il gioco per pc).
    Mi spiace ma stavolta telltale games ha fatto una grandissimo errore! In italia vendono il gioco con la copertina in italiano. Dovrebbero specificare che non lo è! Mi sento preso in giro, e non per i soldi. se qualcuno è riuscito a tradurre tutti gli episodi mi faccia sapere! :) grazie :)

• edited November 2014

Io sono riuscito a installare la traduzione soltanto del primo episodio della seconda stagione. Ma tutti gli altri episodi purtroppo continua a darmeli in inglese. Non capisco se è perché queste traduzioni sono incompatibili con la mia versione di gioco (ho acquistato il gioco per pc).
    Mi spiace ma stavolta telltale games ha fatto una grandissimo errore! In italia vendono il gioco con la copertina in italiano. Dovrebbero specificare che non lo è! Mi sento preso in giro, e non per i soldi. se qualcuno è riuscito a tradurre tutti gli episodi mi faccia sapere! :) grazie :)

• Io sono riuscito a installare la traduzione soltanto del primo episodio della seconda stagione. Ma tutti gli altri episodi purtroppo continua a darmeli in inglese. Non capisco se è perché queste traduzioni sono incompatibili con la mia versione di gioco (ho acquistato il gioco per pc). Mi spiace ma stavolta telltale games ha fatto una grandissimo errore! In italia vendono il gioco con la copertina in italiano. Dovrebbero specificare che non lo è! Mi sento preso in giro, e non per i soldi. se qualcuno è riuscito a tradurre tutti gli episodi mi faccia sapere! :) grazie :)

• Allora, come ho scritto nel post principale, un gruppo di ragazzi ha creato una traduzione funzionante solo per pc e mac per giocare la seconda stagione in italiano (forse tra poco la renderanno funzionante anche per IOS e android). Io che ho comprato la seconda stagione anche per pc ho giocato tutti e 5 gli episodi in italiano scaricandomi la traduzione da questo sito : http://traduzionetwdteam.wix.com/twd2 .
    Non capisco perchè non ti funzioni visto che tu lo stai giocando su pc come ho fatto io, altrimenti prova a scrivere un messaggio privato alla pagina fb degli sviluppatori della traduzione amatoriale e cercheranno di risolverti il problema ( https://www.facebook.com/Traduzione.Italiana.TWD2
    )
    fammi sapere se hai risolto :)

Io sono riuscito a installare la traduzione soltanto del primo episodio della seconda stagione. Ma tutti gli altri episodi purtroppo continu

• Anche io ho acquistato la versione retail della seconda stagione. Copertina in italiano e poi il gioco in full eng. Niente sotottitoli.

I also baught retail version of twd season 2. Cover was in italian but the game not, full engalnd without subtitles.
    Please Telltale, we need subtitles!

• yes! (siamo in due allora, che vergogna!)

Belias994 posted: »

Anche io ho acquistato la versione retail della seconda stagione. Copertina in italiano e poi il gioco in full eng. Niente sotottitoli. I

• edited November 2014

Io ho trovato questa traduzione non ufficiale, per la versione PC/Steam.

I found this unofficial translation, for the PC/Steam version.

http://gamesresources.forumfree.it/?t=67897196

Enjoy.

• Dopo aver aspettato con ansia la fine della 2 stagione per avere i sottotitoli, vedo che non ci sono. Ici provo oo,stesso e la compro per osvita. il problema è che per uno co e me che non conosce l'inglese alla perfezione, quando ci sono le scelte devi in 1 nanosecondo, leggere in inglese, tradurre, fare la tua scelta, leggere la tua scelta in inglese e tradurla!
    Alla fin riesci a capire, ma perdi tante sfumature!
    Attendiamo i sottotitoli!!!

• si, come ho scritto anche nel post principale, esiste una traduzione non ufficiale sia per PC E MAC :)
    Dobbiamo solo ringraziare il TTT (Traduzione TWD Team) per ever creato questa fantastica traduzione amatoriale.
    Cmq questo è il sito originale degli sviluppatori dove sono presenti le traduzioni : http://traduzionetwdteam.wix.com/twd2

z3llo posted: »

Io ho trovato questa traduzione non ufficiale, per la versione PC/Steam. I found this unofficial translation, for the PC/Steam version. http://gamesresources.forumfree.it/?t=67897196 Enjoy.

• Giusto, anche io attendo i sottotitoli in italiano per comprare the walking dead season 2 per ps vita! Per adesso ti consiglio di giocarlo sul pc perchè, oltre che ha una grafica nettamente migliore, ha i sottotitoli in italiano (http://traduzionetwdteam.wix.com/twd2)

-TelltaleMike, ci sono novità per quanto riguarda i sottotitoli in italiano?
    -TelltaleMike there are news for the Italian subtitles?

Marcoluke posted: »

Dopo aver aspettato con ansia la fine della 2 stagione per avere i sottotitoli, vedo che non ci sono. Ici provo oo,stesso e la compro per os

• io ho appena acquistato la 2 stagione in digitale approfittando del Black Friday a 12,99€ sapevo che era solo in inglese ma a quel prezzo era da prendere. ma sono certo che come per la scorsa stagione rilasceranno la patch anche per questo... in caso contrario per me non sarebbe un problema visto che l'inglese lo mastico, ma capisco la delusione degli altri che si aspettavano la lingua italiana.

• Mi aggiungo anche io... è vergognoso che la season 2 non siano stati inseriti i sottotitoli in italiano!
    Non è uno sparatutto con 4 dialoghi in croce... è un'avventura grafica con una storia, piena zeppa di dialoghi e scelte da fare in un tempo limitato.
    Per gustare il gioco in tutto e per tutto bisogna avere una conoscenza dell'inglese notevole... spero che esca una patch al più presto!
    Sono molto molto deluso

I would add too ... That is shameful season 2 were not included Italian subtitles !
    Isn't a shooter game with 4 dialogues on the cross ... And graphical adventure with a story , full of dialogues and choices to make in a limited time .
    To enjoy the game in all respects you have to have a great knowledge of English ... I hope a patch comes out soon !
    I am very very disappointed

• Si, vergognoso!!!

Ho comprato l'altra sera la seconda stagione. La copertina è tutta in italiano, pensavo anch io che il gioco avesse i sottotitoli in italiano. Non si fa cosi!

• TelltaleMikeTelltaleMike Former Telltale Staff

I thank you all for your feedback. I will make sure to pass it along to the team.

• Giusto, ho fiducia anche io nella Telltale Games :)

Kanon83 posted: »

io ho appena acquistato la 2 stagione in digitale approfittando del Black Friday a 12,99€ sapevo che era solo in inglese ma a quel prezzo er

• Si, hai ragione old_school! Giochi come The walking dead season two hanno bisogno di una traduzione perchè sono basati principalmente sulla storia!
    Yes, you're right old_school! Games like The Walking Dead season two need translation because they are based primarily on the story!

old_school posted: »

Mi aggiungo anche io... è vergognoso che la season 2 non siano stati inseriti i sottotitoli in italiano! Non è uno sparatutto con 4 dialog

• Thanks! But today is passed almost a month :(

I thank you all for your feedback. I will make sure to pass it along to the team.

• Solo non capisco perchè visto il successo che ha avuto in italia la prima stagione non lo hanno localizzato subito in italiano.

I do not understand why given the success it had in Italy the first season they have not suffered localized in Italian.

• Infact Kanon83 :(

Solo non capisco perchè visto il successo che ha avuto in italia la prima stagione non lo hanno localizzato subito in italiano. I do not understand why given the success it had in Italy the first season they have not suffered localized in Italian.

• edited December 2014

I hope also in Spanish very quickly that if I was the 1st season and much enjoyment I mean the version of PSVITA which is the only one left in Spanish

Solo non capisco perchè visto il successo che ha avuto in italia la prima stagione non lo hanno localizzato subito in italiano. I do not understand why given the success it had in Italy the first season they have not suffered localized in Italian.

• Please, italian subtitles!

This discussion has been closed.